Prenota un appuntamento da Ottica Passadore per il tuo controllo visivo!
In tutte le nostre sedi potrai trovare ottici professionisti in grado di misurare le tue facoltà visive in modo efficace e veloce grazie all’ausilio di una strumentazione di ultima generazione.
La visione ottimale a qualunque distanza
Le lenti multifocali, o progressive, sono un prodotto di ultima generazione che ha rivoluzionato il mondo della vista. Queste lenti, grazie alla loro particolare struttura, si adattano alle varie necessità della vista permettendo una visione nitida a tutte le distanze e risultando così efficaci in ogni momento della giornata.
Le lenti multifocali sono adatte in tutti i casi in cui la presbiopia si somma ad altre ametropie di basi, ovvero per tutti coloro che hanno bisogno di due paia di occhiali con gradazioni differenti, uno per la visione da lontano e uno da vicino.
Affidati a dei professionisti, Affidati ad Ottica Passadore: centro specializzato nella vendita di lenti progressive.
E se dopo aver provato le lenti progressive ti sembra ancora di non vederci bene, non preoccuparti!
Ottica Passadore te le sostituisce senza alcun sovrapprezzo!
Affidati all’Esperienza dei nostri contattologi professionisti!
I continui progressi che le ricerche scientifiche hanno realizzato negli ultimi anni in ambito contattologico ci danno la possibilità di trattare con successo diverse problematiche visive attraverso l’uso delle lenti a contatto.
Vieni da Ottica Passadore:
Il nostro staff di esperti, attraverso opportuni esami, saprà consigliarti nella scelta delle lenti a contatto più adatte alla cura del tuo difetto visivo,
Rimanendo sempre disponibile nel fornirti un’assistenza post-vendita necessaria poiché nel tempo le condizioni dei tuoi occhi possono cambiare.
Ottica Passadore è anche Centro Specializzato per il Cheratocono!
Il cheratocono è una malattia degenerativa che deforma la morfologia della cornea non permettendo alle immagini di focalizzarsi correttamente sulla retina, causando in questo modo un calo del visus, distorsioni della visione ed un aumento della sensibilità verso luci e riflessi.
Grazie ad accurate Topografie Corneali, i nostri specialisti sono in grado di realizzare lenti a contatto specifiche per la cura del cheratocono: sono lenti che ristabiliscono una condizione di regolarità del profilo corneale ideale assecondando, attraverso la superficie esterna, il profilo della cornea cheratoconica.
Sono solitamente semi-rigide gaspermeabili, ma anche ibride o minisclerali a seconda della condizione patologica e della gravità della cornea.
MAPPATURA CORNEALE
La Topografia Corneale rappresenta lo strumento più preciso per individuare il cheratocono, consentendo inoltre di individuare e valutare forma, estensione, asimmetria ed irregolarità dell’astigmatismo, il “warpage” da lenti a contatto, e alterazioni come appunto il cheratocono, oltre a studiare eventuali cicatrici e lesioni della cornea.
Attraverso questo esame non invasivo (non è pericoloso e non provoca dolore o altri tipi di fastidi) i nostri contattologi sono in grado di cogliere anche le più precoci anomalie della curvatura corneale ed agire tempestivamente nella cura del Tuo Benessere Visivo.
L’Ortocheratologia è un processo non invasivo e non chirurgico per correggere difetti visivi quali miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia con particolari lenti a contatto rigide gaspermeabili studiate per essere utilizzate solo durante il sonno.
La particolare geometria di queste lenti, detta “inversa”, consente ad esse di effettuare una pressione sulla superficie corneale, modificandone leggermente la curvatura e rendendo l’occhio meno miope, astigmatico o ipermetrope. Le lenti vengono indossate la sera prima di coricarsi e vengono tolte al risveglio, permettendo così al paziente che si sottopone a questa cura di vedere bene per tutta la giornata senza l’ausilio di occhiali o lenti